Danni da infortuni

Per infortunio si intende un evento fortuito che causa un danno più o meno grave all’integrità fisica della persona. Nel caso in cui il danneggiato sia titolare di una polizza infortuni, il nostro studio garantisce una consulenza volta ad accertare che l’evento subito rientri nei casi previsti nelle condizioni generali del contratto massimizzandone il giusto indennizzo.

Nel caso in cui ci sia una responsabilità di terzi la nostra consulenza è volta a rappresentare gli interessi del danneggiato nei confronti del responsabile civile.

Ricadono in questa casistica, ad esempio, gli:

  • infortuni sportivi;
  • infortuni sul lavoro;
  • infortuni scolastici;
  • infortuni da incidente stradale (polizza infortuni conducente);
  • infortuni domestici;
  • infortuni causati o subiti da animali domestici.

Per procedere alla richiesta di indennizzo, è importante ricostruire con precisione il contesto dell’infortunio: luogo, data, ora, circostanze, eventuali testimoni.

La varietà dei casi è talmente ampia che è consigliabile un primo incontro per valutare gratuitamente se ricorrono i presupposti per poter inoltrare una richiesta di indennizzo. In questi casi non è infatti immediatamente chiaro chi debba risarcire il danno subito e in quale misura.

RICHIEDI ORA UNA VALUTAZIONE GRATUITA DEL TUO CASO

COME LAVORIAMO

Può avvenire telefonicamente, via email oppure presso la nostra sede. In questa fase, previo appuntamento, ti verrà fornita una prima consulenza gratuita per valutare il tuo caso.

Se deciderai di affidarti a noi ti chiederemo di inviarci tutta la documentazione necessaria in tuo possesso e di sottoscrivere il mandato di rappresentanza con il quale potremo avviare la richiesta risarcitoria e rappresentarti nei confronti della compagnia di assicurazione.

Inoltro della richiesta di risarcimento alla compagnia di assicurazione e/o al responsabile civile. Offriamo al cliente l’opportunità di avvalersi di un medico legale della nostra rete che, una volta stabilizzate le lesioni, produrrà una relazione di parte utilizzabile in fase extragiudiziale o giudiziale utile ad ottenere il giusto risarcimento del danno.

Una volta terminato l’iter di valutazione del danno, viene avviata una trattativa con la compagnia assicurativa per ottenere il massimo risarcimento. Nella maggioranza dei casi da noi gestiti, il danno viene liquidato in questa fase detta extragiudiziale.

La remunerazione del nostro patrocinio verrà pattuita con il cliente, in trasparenza, alla sottoscrizione del mandato.