Danni da infortuni

Rientrano in questa casistica i danni ad un appartamento causati dal condominio o da un singolo condomino. Nello specifico elenchiamo i più comuni:

  • danni da lavori condominiali;
  • danni da rottura di una tubazione o infiltrazione che derivi da un privato o da uno spazio comune;
  • muffa.

Dai danni sopra citati, deriva non solo l’indennizzo rispetto ai beni materiali ma anche gli eventuali mancati incassi per immobili messi a reddito e quelli non patrimoniali (es. salute).

RICHIEDI ORA UNA VALUTAZIONE GRATUITA DEL TUO CASO

COME LAVORIAMO

Può avvenire telefonicamente, via email oppure presso la nostra sede. In questa fase, previo appuntamento, ti verrà fornita una prima consulenza gratuita per valutare il tuo caso.

Se deciderai di affidarti a noi ti chiederemo di inviarci tutta la documentazione necessaria in tuo possesso e di sottoscrivere il mandato di rappresentanza con il quale potremo avviare la richiesta risarcitoria e rappresentarti nei confronti della compagnia di assicurazione.

Inoltro della richiesta di risarcimento alla compagnia di assicurazione e/o al responsabile civile. Offriamo al cliente l’opportunità di avvalersi di un medico legale della nostra rete che, una volta stabilizzate le lesioni, produrrà una relazione di parte utilizzabile in fase extragiudiziale o giudiziale utile ad ottenere il giusto risarcimento del danno.

Una volta terminato l’iter di valutazione del danno, viene avviata una trattativa con la compagnia assicurativa per ottenere il massimo risarcimento. Nella maggioranza dei casi da noi gestiti, il danno viene liquidato in questa fase detta extragiudiziale.

La remunerazione del nostro patrocinio verrà pattuita con il cliente, in trasparenza, alla sottoscrizione del mandato.