Incidente bicicletta e monopattino
In caso di incidente stradale in bicicletta o in monopattino, i conducenti di tali mezzi possono ottenere un risarcimento sia per i danni materiali che per i danni fisici, a patto che possano dimostrare di non aver commesso violazioni del codice della strada.
Nel caso in cui il responsabile dell’incidente non si fermi per prestare soccorso o lasciare i propri dati, o nel caso non fosse in possesso di una polizza assicurativa valida, il conducente della bicicletta o del monopattino può richiedere il risarcimento dei danni al Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada.
Può avvenire telefonicamente, via email oppure presso la nostra sede. In questa fase, previo appuntamento, ti verrà fornita una prima consulenza gratuita per valutare il tuo caso.
Se deciderai di affidarti a noi ti chiederemo di inviarci tutta la documentazione necessaria in tuo possesso e di sottoscrivere il mandato di rappresentanza con il quale potremo avviare la richiesta risarcitoria e rappresentarti nei confronti della compagnia di assicurazione.
Inoltro della richiesta di risarcimento alla compagnia di assicurazione. Per danni a cose viene concordata la visita con il perito della compagnia di assicurazione (e, dove necessario, avvalendoci della consulenza di un perito di parte) offrendo la possibilità ai clienti di appoggiarsi sulla nostra rete di carrozzerie convenzionate.
Per i danni alla persona offriamo al cliente l’opportunità di avvalersi di un medico legale della nostra rete che, una volta stabilizzate le lesioni, accompagnerà il cliente dal medico legale designato dalla compagnia assicurativa.
Una volta terminato l’iter di valutazione del danno, viene avviata una trattativa con la compagnia assicurativa per ottenere il massimo risarcimento. Nella maggioranza dei casi da noi gestiti, il danno viene liquidato in questa fase detta extragiudiziale.
La remunerazione della nostra consulenza avviene direttamente dalla compagnia assicurativa senza decurtare il risarcimento ottenuto dal cliente e senza alcun aggravio o anticipo di spese a suo carico.